Caricamento in corso

Regione. Per le esigenze Covid-19, al via i lavori di ripristino dell’ex Arsenale di La Maddalena

.

CAGLIARI – E dopo aver individuato l’immobile di proprietà regionale, nell’ex Arsenale di La Maddalena, su proposta dell’Assessore alla Sanità Mario Nieddu (Lega) – (Vedi rif.), la Regione Sardegna – con Ordinanza N. 10/DGPC del 24.07.2020 (vedi) ha così disposto:

  • Al fine di garantire l’isolamento richiesto ai pazienti paucisintomatici, senza necessità di ricovero, appena positivizzati a tampone o dimessi dall’ospedale in condizioni stabili ma ancora positivi, nonché alle persone in assenza di tampone per le quali è stata indicato dalla autorità sanitaria la necessità di un periodo di quarantena, la Direzione generale degli enti locali provvede all’affidamento dei lavori per la manutenzione degli impianti e i ripristini edili della struttura sull’Ex Arsenale a La Maddalena, anche secondo le modalità disposte dall’art. 4 del decreto-legge 18/2020, convertito con modificazioni dalla legge n. 27/2020, nonché alle spese necessarie per il funzionamento della struttura.
  • ATS Sardegna provvede alla gestione della struttura ricettiva di cui all’art. 1 e all’affidamento dei servizi o estensione dei contratti in essere per la fornitura dei pasti, la pulizia e la sanificazione delle camere e degli spazi comuni, la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti.
  • L’Agenzia Forestas provvede alla sistemazione delle aree esterne della struttura di cui all’art. 1 utilizzando proprio personale e mezzi.
  • Per i costi necessari per le attività indicate ai precedenti articoli 1, 2 e 3 si potrà far fronte attraverso le risorse finanziarie destinate all’emergenza epidemiologica da COVID-19.

E voilà… Il dado è tratto!

.

.

.