Rifiuti speciali gettati a Bassa Trinita. Carelli per la spesa in mare a Cala Balbiano

.

LA MADDALENA – E’ praticamente impossibile fermare l’indiscriminato abbandono dei rifiuti su tutto il territorio. Purtroppo nessuna controlla e i gran maleducati continuano nella loro opera, indisturbati.

I volontari del Gruppo “Un Arcipelago senza Plastica” nel corso delle loro attività, hanno scoperto, nei giorni scorsi, un’ingente quantitativo di “carta catramata” abbandonata nelle campagne di Bassa Trinita, probabilmente gettata da una ditta. Immediata la segnalazione all’Autorità Comunale che, per rimuoverla, dovrà impiegare una ditta specializzata in ritiro di rifiuti speciali.

L’altra anomale scoperta, è stata fatta nello specchio acqueo antistante la banchina di Cala Balbiano: i volontari hanno recuperato 6 carrelli di proprietà di un supermercato e una bicicletta. Questa, c’è da dirlo, è certamente opera di coloro che arrivano in vacanza con le unità navali e che prendono in prestito presso i supermercati i carrelli della spesa, quindi, per non fare la fatica di riportarli al loro posto, li gettano tranquillamente a mare.

Le telecamere di videosorveglianza posizionate sul territorio dal Comune sono tante ma, a quanto pare, nessuno controlla.

.

.

.