Ripresi i collegamenti con la Corsica
.
.
S.TERESA DI GALLURA – (ansa) – E’ ripartito ieri, con le prime corse della mattina del traghetto “Ichnusa”, il collegamento fra Santa Teresa di Gallura e Bonifacio gestito dalla compagnia Blu Navy.
La nave aveva terminato la stagione 2016 a fine ottobre: durante l’inverno è stata sottoposta a lavori ordinari di bacino, fra cui anche la manutenzione dei motori, e alla revisione di alcuni certificati.
Fino al 12 aprile, il MT. Ichnusa effettuerà due tratte al giorno, con partenze da Santa Teresa alle 8.30 e alle 15.30 e da Bonifacio alle 11.30 e alle 17.
Dal 13 aprile entrerà in vigore l’orario estivo, con quattro corse giornaliere: alle 7, 10.30, 15.30 e 18.30 da Santa Teresa Gallura e alle 9, 12, 17 e 20 da Bonifacio – (fino al 30 settembre).
Nei giorni scorsi è stata definita la ripartizione delle competenze tra Sardegna e Corsica per la gestione delle tratte in continuità territoriale tra le due isole: “La Regione si occuperà di predisporre gli oneri di servizio pubblico sulla Santa Teresa di Gallura-Bonifacio – ha detto l’assessore Deiana – affinché sia garantito da contratto un livello adeguato di operatività, ricordando che attualmente le due compagnie, Blu Navy e Moby, operano in regime di libero mercato”.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.