Rosanna Giudice lascia il Consiglio

La Nuova Sardegna

La conferenza stampa (vedi)

.

rosanna_giudiceLA MADDALENA – Addio ai banchi dell’opposizione. Rosanna Giudice, ex sindaco e oggi in minoranza con la lista “Il vento che cambia” saluta il Consiglio comunale. L’appassionata esponente della politica maddalenina ha rassegnato le dimissioni. Alle scorse amministrative aveva ottenuto 378 preferenze. Un ottimo risultato in una competizione difficile, che aveva confermato l’alto gradimento della Giudice tra i maddaleninini. L’annuncio è stato dato ieri. Al suo posto subentra Roberto Sirena, il primo dei non eletti che aveva strappato 253 consensi nell’urna. La Giudice avrebbe deciso per l’addio al Consiglio per dare spazio ai giovani.

Rosanna Giudice aveva guidato l’amministrazione maddalenina dal 2002 al 2004, anni in cui scoppiò la bufera contro la presenza della base americana sull’isola. Proprio nel 2004 venne sfiduciata dalla sua stessa maggioranza con cui ebbe una convivenza complicata. Nel 2010 si candidò nella lista di Michele Demontis.

La passionaria della politica isolana, personalità forte e determinata, sarebbe stata il vice sindaco in caso di vittoria. Nella sua vita politica ha ricoperto il ruolo di consigliere nella provincia di Sassari. Dopo setti mesi lascia ora la poltrona di consigliere di minoranza.

.

.

.

.

.

.

.

.

[ti_audio media=”2734″ autoplay=”1″]