CRONACA ED EVENTI

S. Teresa. Aggrediti due Vigili Urbani da un Migrante

.

S. TERESA – Due agenti della polizia municipale di Santa Teresa Gallura sono stati aggrediti da un migrante che chiedeva l’elemosina durante un mercatino settimanale ed al quale, nel corso del controllo di polizia, sono stati chiesti di esibire i documenti.

La notizia è stata resa noto dall’on. Dario Giagoni, capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Sardegna.

«Uno dei due agenti è stato morso, l’altro invece ha subito una violenta testataha raccontato all’ANSA il consigliere regionalesuccessivamente sono intervenuti altri due agenti che hanno immobilizzato il migrante traendolo in arresto».  Ad un agente è stata emessa una prognosi di quattro giorni.

Giagoni, nella sua lettera, ha chiesto al sindaco di Santa Teresa Gallura «di promuovere maggiori controlli durante eventi e manifestazioni, sporadiche o programmate, al fine di garantire sicurezza e tranquillità». Poi ha espresso «massima solidarietà agli agenti coinvolti con l’augurio di una pronta guarigione… e ringraziamo tutte le forze dell’ordine – ha concluso –  che quotidianamente sono presenti nelle nostre città e nelle nostre strade a garanzia e tutela della nostra sicurezza».

.

.

.

.

.