S. Teresa. Bagnante disperso da ieri
Le ricerche sono tutt’ora in corso
Impiegati nella ricerca mezzi aeronavali della Guardia Costiera e Vigili del Fuoco
.
LA MADDALENA – Nella tarda serata di ieri, la Guardia Costiera di La Maddalena riceveva una segnalazione di una persona scomparsa, S.B. di anni 53, il quale era stato visto per l’ultima volta nel pomeriggio, presso la Spiaggia di La Colba, a Santa Teresa Gallura, mentre nuotava nelle acque antistanti.
Un amico preoccupato, durante le immediate ricerche rinveniva gli effetti personali del disperso, confermando così l’ipotesi della presunta sparizione in mare.
A seguito della richiesta di soccorso, pervenuta dai familiari e dai conoscenti del bagnante, la Sala operativa di La Maddalena inviava immediatamente sul posto la motovedetta SAR CP 870, nonché alcune pattuglie via terra, allertando contestualmente il Nucleo Subacqueo dei Vigili del Fuoco di Cagliari e di Sassari.
L’attività di ricerca è proseguita per tutta la notte, ma con esito negativo.
Nelle prime ore di questa mattina, veniva disposto l’impiego di un elicottero della Guardia Costiera che ha perlustrato dall’alto l’intero tratto di mare antistante l’area marina di Capo Testa.
Oltre alle unità navali SAR della Guardia Costiera, veniva predisposto, per le ricerche sotto costa, anche l’intervento di un mezzo minore GC 283, coadiuvato dai subacquei dei vigili del fuoco giunti, nel frattempo, sul luogo delle operazioni.
Anche nel pomeriggio e nella serata odierna, compatibilmente con le condizioni di visibilità, continueranno le operazioni di ricerca.
.
.
.
.
.
.
.
.
.