Sanità. Ammessi 660 emendamenti

.

Rete ospedaliera

Dalle 16 in Aula, via all’esame degli articoli della riforma

.

CAGLIARI (ANSA) – Sono 189 gli emendamenti alla riforma della rete ospedaliera ritenuti inammissibili dall’ufficio di presidenza del Consiglio regionale, così in commissione Sanità per ottenere il parere ne sono approdati 660.

In totale, infatti, alla scadenza fissata per venerdì scorso alle 10 ne erano stati presentati 849.

La discussione generale in Aula del testo di riordino con la lettura delle relazioni di maggioranza e minoranza aveva preso il via quasi una settimana fa, martedì 26 settembre. Si procede oggi, a partire dalle 16, con l’esame dell’articolato. Ma non è detto che la Commissione presieduta da Raimondo Perra (Psi) riesca a portare a termine in giornata il lavoro di setaccio delle proposte di modifica avviato stamattina alle 10.

Secondo quanto appreso dall’ANSA, molti degli emendamenti cassati prima di entrare in commissione porterebbero la firma dell’Udc e di Forza Italia.

Tanto che un esponente dell’opposizione ha chiesto l’intervento in Commissione del presidente dell’Assemblea, Gianfranco Ganau, per dare spiegazioni sui criteri utilizzati dall’ufficio per valutare l’ammissibilità.

.

.

.

.

.

.

.