
Sanità. Lunedi Arru a La Maddalena

Il 18 aprile alle ore 11 presso il Salone Consigliare.
Conferenza Provinciale Socio-Sanitaria.
.
LA MADDALENA – “Se Maometto non va alla montagna… fortunatamente (anche in questo ennesimo caso…) la nostra montagna va da lui…” – Ebbene si, purtroppo dobbiamo proprio iniziare a pensarla così. E’ da quando il Prof. Romeo Milani – tanti anni fa – ha lasciato il “Paolo Merlo ben funzionante”, che la nostra struttura sanitaria “viene smantellata pezzo alla volta”, senza che una politica degna di rappresentarci muova i suoi passi – (…o faccia finta di muoverli) – in modo determinato per cercare di interrompere questo fenomeno sempre più aggressivo e certamente penalizzante per la nostra Isola, sino a portarci al collasso… (così come avvenuto recentemente per la Saremar).
Oggi, nonostante i numerosi allarmi lanciati dallo stesso Prof. Milani, da Vincenzo La Cava ed in ultimo anche dalla Dott. Pietrina Pileri… che recentemente ha denunciato tecnicamente che la Ginecologia è impedita a far partorire le nostre donne, la pediatria non è più un Servizio ed il Nido è stato chiuso, etc… si apre una porta forse in grado di contenere il peggio in arrivo nell’imminente futuro… o forse si potrà recuperare il meglio… ma solo grazie a questo filo diretto con la Regione per il continuo interessamento del nostro concittadino Pierfranco Zanchetta.
Lunedi 18 aprile alle ore 11.00, infatti, nel salone consiliare del Comune di La Maddalena si terrà, per la prima volta, la conferenza provinciale socio-sanitaria presieduta dal sindaco di Padru on. Antonio Satta alla quale parteciperanno l’assessore regionale alla Sanità Luigi Arru, il presidente della commissione consiliare on. Raimondo Perra e il Direttore Generale della ASL n. 2 di Olbia Paolo Tecleme.
Questo importante appuntamento, scaturisce per l’appunto a seguito delle costanti interlocuzioni avvenute in Regione da parte dell’On.le Piarfranco Zanchetta sulle vaste problematiche relative al sistema sanitario della Gallura con particolare riferimento alla situazione della Maddalena alla luce della riforma della rete ospedaliera e dell’intero comparto socio-sanitario.
Un importante appuntamento, dunque, nel quale si affronteranno le criticità del disegno di riforma apportando contributi per migliorare i servizi socio-sanitari nel nostro territorio.
Alberto Tinteri
.
.
.
.
.
.
.
.
.
[ti_audio media=”3811″ autoplay=”1″]