Sanzionata perché non vaccinata. Ma è morta nel 2004 (2° caso)
.
Il Caso (N°2)
.
NUORO – (ANSA) – Una multa da 100 euro perché non vaccinata, ma lei è morta nel 2004. Il grossolano errore burocratico è accaduto a Lula, in provincia di Nuoro.
L’avviso sanzionatorio, che l’Agenzia delle Entrate sta recapitando agli over 50 che non hanno adempiuto all’obbligo di vaccinarsi contro il Covid, è arrivato a Maria Sedda, una signora di Lula morta quando non aveva compiuto neppure 38 anni.
La comunicazione del 9 marzo 2022 – (scrive l’ANSA) – è pervenuta alla figlia Antonella che, assieme al padre, si è rivolta ad un legale per dipanare la matassa burocratica. Probabilmente dovranno presentare un certificato di morte per chiedere di depennare la deceduta dagli elenchi ancora in possesso della pubblica amministrazione.
L’altro caso, invece, è accaduto a Napoli – (vedi) – nei primi giorni di aprile u.s., ad un’altra cittadina, defunta nel 1999, ora con un’età superiore ai 50 anni che, sempre secondo l’Agenzia delle Entrate, deve essere sanzionata perchè non ha fatto il vaccino anti-covid.
.
.
.