Si conclude il Commissariamento dell’Ente Parco di La Maddalena

.

LA MADDALENA – Si è conclusa ieri – mercoledi 6 giugno, dopo un anno e mezzo – il periodo di Commissariamento Straordinario dell’Ente Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena.

Il Commissario Straordinario – Capitano di Fregata (CP) Leonardo Deri – ha presentato nel pomeriggio di ieri al Presidente Ing. Fabrizio Fonnesu, una relazione di fine mandato che dettaglia le attività svolte in questo periodo di commissariamento, facendo il punto su quanto concluso e quanto ancora in essere.

Tra le attività concluse si ricorda l’accordo siglato con la Capitaneria di Porto di La Maddalena per l’utilizzo, durante la stagione estiva 2018, di un mezzo nautico del Parco per la vigilanza ambientale e il Protocollo d’Intesa per l’avvio di una serie di attività e studi archeologici, siglato con l’Università di Sassari – Dipartimento di Storia, Scienze, Uomo e Formazione che, in accordo con il Comune di La Maddalena, consentirà la riapertura del Museo Navale Nino Lamboglia.

In data 21 maggio u.s. si è chiusa la conferenza di servizi per il progetto di demolizioni e bonifiche nell’Isola di Budelli, pertanto, a cura degli Uffici del Parco, si procederà con l’affidamento dei lavori non appena terminato il progetto esecutivo

Nel ringraziare tutto il personale del Parco per l’impegno profuso in questo periodo che mi ha consentito di sanare una serie di criticità che avevano portato al Commissariamento dell’Enteha detto il Comandante Deri –  ho voluto sottolineare il grande lavoro fatto insieme e gli obiettivi raggiunti. Una linea di collaborazione fra Enti ritengo sia stata tracciata. Formulo i miei migliori auguri al Presidente ing. Fabrizio Fonnesu e a tutto il Consiglio Direttivo per un proficuo lavoro”.

.

.

.

.

.

.

.