Solidarietà a Francesco Pala
.
Dai numerosi cittadini sotto choc…
.
PALAU e LA MADDALENA – «Abbiamo la consapevolezza che non è stata violata alcuna norma di legge». Lo sostiene il difensore di fiducia del Sindaco Francesco Pala, l’avvocato Gerolamo Orecchioni.
La solidarietà a Francesco Pala arriva da tanti cittadini di Palau, da La Maddalena e da tutta la Gallura, che non credono a questa storia. Per le tante persone che lo conoscono, Francesco è una brava e onesta persona.
A Lui e al Padre – il mitico pretore Giacomo Pala, un magistrato d’altri tempi che dopo aver amministrato per oltre quarant’anni la giustizia in Gallura dai banchi della Pretura di La Maddalena – e che si ritirò dopo aver raggiunto la posizione di magistrato di Cassazione – nelle sue tenute agricole di Luogosanto, le tante persone inviano numerosi messaggi di solidarietà e affetto anche attraverso la stampa.
Unanime arriva la solidarietà anche dagli avvocati del foro di Tempio e da tanti amministratori di tutto il nord Sardegna, increduli per gli avvenimenti giudiziari che hanno investito il primo cittadino di Palau e la sua Vice.
Palau (e La Maddalena) si è svegliata stordita e frastornata per questo incredibile evento che giovedì mattina a scioccato tutti e che, TUTTI, non tentennano a manifestare la propria solidarietà:
«Francesco è una persona onesta, se può aver commesso un errore lo può aver fatto solo in buona fede. Abbiamo fiducia nella giustizia!… e ci auguriamo “al più presto” che sia fatta chiarezza».
.
Queste sono le tante parole dei cittadini di Palau, di La Maddalena e della Gallura, che conoscono Francesco Pala, e la sua famiglia, sin da bambino.
«Forza Francesco!»
(Alberto Tinteri – La Maddalena)
.
.
.
.
.
.
.
.
.