Sportisola. “Corbezzolo”, i cammini tra le Isole
.
Una iniziativa di Sportisola La Maddalena
REDAZIONE – Appuntamento con il primo trekking autunnale, alla scoperta dell’Arcipelago e delle sue Isole nell’ambito della programmazione de “I cammini tra le Isole” domenica 12 ottobre alle ore 9.30 nell’Isola di Santo Stefano, dove, grazie al nullaosta della gentile famiglia proprietaria, la Famiglia Serra, si passeggerà tra i sentieri naturali alla scoperta di cave, fortini e di una natura predominante tra i colori mediterranei e l’esplosione delle fioriture autunnali.
Tra le piante mediterranee per eccellenza, il camminatori potranno riconoscere il Corbezzolo la “baga baga ” in dialetto isulanu, già rinomato tra gli antichi popoli del mediterraneo per le sue proprietà curative e “magiche” e, ricordato nella tradizione contadina per essere la pianta dell’ospitalità. Tra gli arbusti della macchia mediterranea ed i panorami mozzafiato, la presidente di Sportisola, Marta D’Amico, accompagnerà i partecipanti tra storia e natura.
I Cammini tra le isole sono una serie di appuntamenti gratuiti calendarizzati da febbraio a dicembre che si svolgeranno per tutto il 2025, patrocinati da Asi Sardegna e dal Comune di La Maddalena nell’ambito del progetto La Maddalena 2025 – Isola Europea dello Sport, appuntamento a La Maddalena (SS) domenica 12 Ottobre ore 9.30 Piazza Umberto I. fronte statua del Leone.
Il Trekking è di circa 8 km non adatto a bambini sotto i 6 anni e a persone con ridotta mobilità e’ consigliato abbigliamento sportivo e scarpe da trekking o da ginnastica ed una riserva idrica di almeno 1 litro di acqua pranzo al sacco.

La partecipazione è libera e gratuita, per info e prenotazioni:
- Cel. 347 7284654
- Mail. info@sportisola.it o camminitraleisole@gmail.com
La Presidente – Marta D’Amico
.
.
.



Commento all'articolo