Stefano Cossu. “Il Rally Terra Sarda si svolgerà il 4-5-6 Ottobre in diverse località Galluresi”
.
REDAZIONE – Presentato ad Arzachena il Rally Terra Sarda, indetto dalla Delegazione Sardegna ACI Sport, che si svolgerà il 4-5-6 Ottobre in diverse località Galluresi. Lo ha reso noto Stefano Cossu, addetto dell’Ufficio di Gabinetto dell’Assessorato Regionale e del Turismo Artigianato e Commercio, con sede in La Maddalena.
“A fronte di questo incremento, contestuale, della domanda e dell’offerta – ha precisato Stefano Cossu – serve riprogettare il modello turistico anche in Europa e nell’area mediterranea, favorendo la proposizione nel mercato di prodotti turistici, capaci di essere attrattivi in tutte le stagioni dell’anno e non solo in quella, tradizionalmente, dedicata alle vacanze, anche per evitare fenomeni di over-tourism, che iniziano a manifestarsi in diverse località europee. In tal senso si è deciso già da qualche anno di associare il brand Sardegna a grandi eventi sportivi capaci di mettere in mostra le nostre bellezze paesaggistiche, di mobilitare tante persone in bassa stagione e di raggiungere target di sportivi, ai quali non si arriverebbe agevolmente con azioni di marketing tradizionale. Puntare su iniziative di qualità come queste e fuori stagione è fondamentale”.
«Si respira grande fermento, sarà una grande edizione», ha affermato Mauro Atzei, presidente di Porto Cervo Racing. Nel corso dell’evento, oltre a Stefano Cossu, sono intervenuti il vice presidente di Porto Cervo Racing, Dino Caragliu, il promoter di TER, Luca Grilli, il presidente di ACI Sport Giulio Pes.
Sono ben 16 comuni galluresi coinvolti dall’evento con 72 chilometri di strade, distribuiti su 12 prove speciali, che decideranno il 12° Rally Terra Sarda ed il 4° Rally Terra Sarda Storico.
Le gare d’inizio si svolgeranno ad Arzachena e la cerimonia d’arrivo sulla pedana del Molo Vecchio di Porto Cervo.
.
.
.