«Sull’ospedale solo parole»
da La Nuova Sardegna
.
LA MADDALENA. Il gruppo di minoranza “Il Vento che cambia” punta il dito contro l’assessore Massimiliano Guccini, reo, a suo dire di «non adoperarsi in modo attivo e concludente per evitare l’inesorabile declino dell’ospedale».
«Sono trascorsi tre mesi dai proclama dell’assessore comunale – dichiara il consigliere di opposizione Arianna Carola – l’amministratore unico della Asl Moirano si è insediato da tempo, ma non abbiamo notizie di incontri sull’ospedale isolano. Intanto il Punto nascite è chiuso e le mamme in dolce attesa devono andare a partorire a Olbia, dove il servizio di accoglienza in hotel fra l’altro non è stato nemmeno erogato».
Le partorienti sono ospitate nella struttura in cui stanno i familiari dei malati oncologici. «Rileviamo un’incongruenza: si può partorire in emergenza all’ospedale maddalenino perché lo staff a disposizione 24 ore su 24 lo consente – dice Carola – mentre per i parti naturali ci sarebbero problemi di sicurezza. La scelta aziendale del trasferimento di mamme e nascituri a Olbia appare molto più rischioso, inoltre è complicato, visto che nell’arco della giornata lavorano solo 4 autisti e ci sono solo due ambulanze».
.
.
.
.
.
.
.
.
.