“Suona la campanella, tutti a Scuola…” con il buon auspicio di Insegnanti, Genitori e degli stessi Alunni

.

LA MADDALENAAnche in Sardegna primo giorno di scuola dopo 200 giorni di vacanza forzata… una settimana dopo la partenza in gran parte d’Italia.

A La Maddalena, la campanella ha suonato in perfetto orario, dopo che gli insegnanti con il personale di tutte le Scuole, si sono dati da fare per predisporre in sicurezza i vari plessi scolastici dell’Isola. E per partire con la massima sicurezza, Test sierologici dedicati a tutto il personale scolastico a cura della Assl di Olbia – (ancora in corso di effettuazione).

Eccoci qui, banchi distanziati, aspettando i miei alunni… buon anno scolastico a tutti con speranza ed attenzione. Certo ci sono le mascherine, le regole da osservare, le mani da disinfettare, ma è pur sempre la nostra scuola…”ha detto la maestra Giosi Pinna salutando i suoi alunni all’arrivo a Scuola.

Insomma, c’è tanta voglia di normalità per il ritorno in classe per 196mila bambini e ragazzi in tutta la Sardegna. E più che la paura, prevale l’emozione.

Però… non suonerà oggi la campanella per gli alunni di Olbia che attendono ancora, sino a 29 settembre, la messa in sicurezza delle scuole della Città, così come annunciato dal Sindaco Settimo Nizzi.

“Buon anno scolastico a tutti!”

.

.

.