Temporali e grandinate sulla costa occidentale della Sardegna
.
REDAZIONE – La Protezione Civile Regionale, rilancia: Allerta Meteo in Sardegna per forti venti e mareggiate. Sulle coste occidentali dell’Isola già in queste ore si sono scatenati temporali e grandinate, ma l’allarme della Protezione civile durerà almeno fino a lunedì mattina.
Da oggi, lunedì 28 agosto e almeno sino alle ore centrali di domani martedì 29, sulla Sardegna soffieranno venti forti da Ovest/Nord-Ovest, con rinforzi sino a burrasca o burrasca forte sulle Coste settentrionali, Bocche di Bonifacio e sui crinali.
I venti si accompagneranno a un calo delle temperature a causa della nuova massa d’aria fresca in arrivo dall’Atlantico che dopo i nubifragi al Nord porterà anche nell’Isola fenomeni temporaleschi sui settori occidentali, con probabile grandine.
L’ufficio meteo dell’Aeronautica militare di Decimomannu: “E’ in atto un minimo depressionario posizionato sul mar Ligure che farà affluire aria fresca sulla Sardegna, facendo abbassare le temperature anche di dici gradi. Tutte le temperature massime saranno comprese tra i 24 e i 28 – torneranno a salire da mercoledì 30 agosto.”
La Protezione Civile Regionale raccomanda «la massima prudenza. Evitare la balneazione e l’uso delle imbarcazioni».
.
.
.