Tollis abbandona il Consiglio
.
da La Nuova Sardegna
Aria di crisi nel gruppo Montella
.
LA MADDALENA – Le opposizioni consiliari sono sempre più convinte che l’amministrazione Montella sia in crisi. La presenza lampo del delegato alle Finanze, Claudio Tollis alle ultime due sedute consiliari ha creato un evidente imbarazzo in maggioranza.
Il consigliere Tollis ha risposto all’appello ma poi ha abbandonato l’aula. Ancora prima non aveva presenziato né in commissione commercio, né al Consiglio per l’approvazione del bilancio.
A far pendere l’ago della bilancia in questa direzione anche il voto contrario insieme alle opposizioni dell’ex vice sindaco Fabio Lai contro il rinvio al prossimo Consiglio delle modifiche al regolamento del commercio.
Dai banchi dell’opposizione il consigliere Mauro Bittu ha sollevato il problema riproponendo al sindaco «di nominare in fretta un quinto assessore, per garantire gli equilibri della maggioranza – Si lascia di fatto la categoria dei commercianti sprovvista di un punto di riferimento amministrativo».
Incalza il consigliere del Vento che cambia, Roberto Sirena. «La crisi in maggioranza è profonda – ha dichiarato –, lo dimostrano le assenze di Tollis, unite al voto contrario di Lai, l’ex vice sindaco a cui Montella mesi fa aveva tolto la fiducia, ritirando le deleghe di vice e assessore. A Tollis non ha ancora dato un incarico assessoriale».
Interpellato, Tollis non commenta.
Il sindaco è sereno e replica di chiedere al diretto interessato.
Per il capogruppo di maggioranza Alberto Mureddu «sono solo speculazioni e strumentalizzazioni delle minoranze, la maggioranza è solida e continua ad amministrare serena».
.
.
.
.
.
.
.
.
.