HOME

Torna il caro voli per le Isole

.

REDAZIONE – Siamo solo all’inizio, e i prezzi probabilmente continueranno ad aumentare, ma già si registrano picchi non da poco. Codacons, ha realizzato una ricerca per capire quanto costi oggi, prenotare un volo per raggiungere la Sardegna e la Sicilia nel periodo di Natale.

Per raggiungere Cagliari, volando da Milano, si spendono 127 euro, partendo il 22 dicembre, che diventano 135, se si parte il 24. Da Torino, invece, 211 euro, e da Venezia 184, mentre da Bologna 177. Tutte tariffe, non tengono il costo dei balzelli aggiuntivi, che incidono non poco sul prezzo finale, dal bagaglio a mano, alla scelta del posto a sedere o, ancora, nel caso serva il bagaglio nella stiva.

Codacons, che ha registrato un aumento delle tariffe per i collegamenti con le isole, durante un periodo di picco della domanda, chiama di nuovo in causa l’Antitrust, dicendo, Presentiamo una nuova denuncia all’Autorità, affinché intervenga sull’ennesimo rialzo dei voli aerei, a danno di lavoratori e degli studenti, che tornano a casa durante le feste.

.

.

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *