Torna il Tunnel e sparisce il Mercato
.
.
LA MADDALENA – Il Tunnel tra La Maddalena e Palau è stato ieri mattina oggetto di un approfondimento dedicato agli studenti nella palestra dell’Istituto Tecnico Nautico di La Maddalena.
All’incontro, organizzato dal Comitato Spontaneo per il collegamento fisso, hanno partecipato circa 200 ragazzi provenienti anche dal Liceo Giuseppe Garibaldi.
L’ing. Giovanni Manconi progettista del Tunnel e amministratore della società WDL S.r.l. – (lo stesso che sta eseguendo i lavori al Civico Mercato di La Maddalena) – e che ha proposto l’opera agli uffici tecnici del Comune di La Maddalena e Palau oltre un anno fa, ieri mattina, nella Palestra dell’Istituto tecnico Nautico, ha spiegato agli studenti l’importanza della realizzazione del collegamento per l’Isola.
Un’opera che continua, dunque, a sollevare l’interesse di quei cittadini che hanno lanciato la campagna sui social per la raccolta di firme. Il loro obiettivo, ora, è quello di raggiungere le 2mila firme necessarie per richiedere un referendum sulla realizzazione di questa opera sottomarina, portando nelle piazze i banchetti per la raccolta delle firme…
Altrettanti cittadini molto incazzati, però, sono pronti a raccogliere ulteriori 4mila firma per chiedere allo stesso Ingegner Manconi di riprendere, in tempi rapidi, i lavori di ristrutturazione del Civico Mercato che, grazie non si sa a chi…, si sono fermati improvvisamente… e i cui lavori – peraltro – sarebbero dovuti terminare a Settembre u.s.
Questo… è il solito paese del Pifferaio Magico, in cui tutti si abbagliano al suono delle finte melodie…
(Alberto Tinteri)
.
.
.
.
.
.
.
.
.