HOME

Un Arcipelago senza Plastica. La Maddalena: 2 giornate dedicate all’ambiente

.

Comunicato

.

REDAZIONE – Il gruppo di volontari di “Un arcipelago senza plastica”, che ha raggiunto il traguardo di 366 iscritti dal 2018 ad oggi, ha organizzato due distinte giornate dedicate all’ambiente:

  • 21 settembre (La Maddalena e Caprera)
  • 12 ottobre tutte le isole dell’arcipelago.

Il prossimo sabato i volontari si danno appuntamento in Piazza Umberto I, poco dopo le 8 e da lì in poi tutti i gruppi si recheranno nelle zone a loro assegnate.

Nel frattempo, per il 12 ottobre p.v., oltre al patrocinio del Comune e dell’Ente Parco, ha dato la propria adesione anche l’Asl Gallura, che parteciperà con il direttore generale Marcello Acciaro e alcuni operatori sanitari.

Fino ad oggi, purtroppo, tutti i segnali lanciati dai volontari non sono stati recepiti, la situazione all’interno delle isole di Caprera e La Maddalena continua a peggiorare, lo dimostrano i vari interventi degli stessi volontari sempre nelle stesse zone.

Nella missione del prossimo 12 ottobre, hanno dato la propria adesione la Guardia Costiera, il traghettino della ditta GPD della famiglia Delogu, due motonavi della Delfino Tours (Corsara), Le Meraviglie dell’Arcipelago (Orient Express), forse anche una motonave di Santa Teresa del Consorzio delle Bocche, e con la partecipazione anche di imbarcazioni private e 18 gommoni.

I volontari per ora sono 134 ma il numero è destinato a salire.

Gli interventi saranno mirati anche sul fondale del Porto della Madonna, tra le isole di Budelli, Razzoli e Santa Maria.

La giornata sarà dedicata ad alcuni nostri cittadini scomparsi prematuramente.

.

(Antonello Sagheddu)

.

.

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *