“Un Arcipelago Senza Plastica, NO Limits”
.
LA MADDALENA – Il gruppo “Un Arcipelago Senza Plastica”, che oltre al loro impegno nella raccolta dei rifiuti sulle coste e zone interne dell’arcipelago, ma anche nel volontariato generale, in molte circostanze si mantengono da soli perché non sono legati a nessuna associazione o ‘padroni’. I volontari forniscono qualche dato per far riflettere e perché nessuno dimentichi quanto fatto in 31 mesi di vita e 34 interventi.
Sulle isole sono stati raccolti quasi 45 tonnellate di ogni tipo di rifiuto. Nelle zone interne oltre 21 tonnellate di materiale. In totale vi hanno preso parte 932 volontari.
Sono disponibili oltre 10 mila foto che documentano la raccolta e tutti i mezzi a disposizione.
Il gruppo di volontari “Un Arcipelago Senza Plastica” raggiunge così importanti obiettivi sensibilizzando le famiglie con i loro figli.
La strada è ancora lunga e tortuosa ma i volontari che amano questo Arcipelago continueranno il loro cammino senza guardarsi alle spalle.
Tralasciando qualsiasi altro tipo di commento, si preferisce guardare avanti, il gruppo dei volontari vuole sottolineare/evidenziare che in questi 31 mesi di vita sono molti gli obiettivi raggiunti. E con questa finalità, inoltre, si sono impegnati a dedicare la loro principale attenzione ai giovani e alle loro famiglie.
Altri progetti sono in cantiere e cercheranno di metterli in campo grazie alle molte giovani donne che fanno parte del gruppo e ricoprono importanti incarichi nella loro vita quotidiana.
Cordialmente…
.
.
.