Un Bel Carnevale Maddalenino
Parte il Carnevale Maddalenino
.
LA MADDALENA – Anche per quest’anno, dobbiamo dire che il Carnevale Maddalenino è partito molto bene. Silvio Ornano, presidente del Comitato organizzatore, è sembrato molto soddisfatto: «Gli sforzi che hanno compiuto i ragazzi nel costruire i carri – ha detto – saranno premiati».
Quest’anno hanno preso parte alla prima sfilata del Giovedi Grasso sei carri allegorici, costruiti veramente a regola d’arte, che sono stati molto apprezzati da tutti:
- L’Isola che baila con il Far West;
- L’oratorio di Moneta presenta Peter Pan;
- L’Istituto Garibaldi con Up;
- Quelli del Bar Agata insieme ai Ragazzi del Boss presentano I Giullari;
- I soliti ignoti con I Minions;
- Il gruppo Camminatale con L’Olandese Volante.
Ha contribuuire alla bella riuscita della manifestazione, poi, il Comitato Festeggiamenti Santa Maria Maddalena classe 1966, che ha predisposto il Banco delle Buonissime Fritelle del mitico Tonino Scanu. Assieme a loro, anche il banco delle frittelle dei Volontari della Protezione Civile di La Maddalena.
Il percorso allegorico dei Carri, come da consuetudine, è stabilito per tutta la durata del carnevale, con il percorso che parte da Via Mirabello, con tappa in Piazza Comando, per giungere sino a Cala Gavetta e fare rientro con sosta finale nella stessa piazza.
(Bellissime)
.
Ai festeggiamenti partecipa anche la ASL di Olbia con una raccomandazione: Viste le passate edizioni del Carnevale, per questo anno 2016, la ASL, in considerazione dei numerosi casi di “etilismo acuto” – registrati nei Pronto Soccorso Galluresi – invita la popolazione Gallurese di tutte le età a godersi i festeggiamenti, contenendo però l’uso di alcolici ed impedendone la somministrazione, soprattutto, ai minori.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.