Usai al Comando di Mariscuola
.
.
LA MADDALENA – Il Capitano di Vascello Domenico Usai, 46 anni, gallurese della vicina S. Teresa, è il nuovo comandante della Scuola Sottufficiali M.M. di La Maddalena.
Usai, ha studiato all’istituto nautico della Maddalena, scuola che ha frequentato con eccellenti risultati e dalla quale è cominciata la sua carriera militare nella Forza Armata di mare.
Con i reparti schierati in armi nel Piazzale Avegno della Bastianini, alla presenza del Sindaco Luca Montella, la massime Autorità Civil, Militari e Religiose, con le Associazioni d’Arma locali, si è così svolto il cerimoniale del passaggio di Consegne con il Capitano di Vascello Roberto Fazio destinato ad altro incarico.
Ad intervenire, con parole di ringraziamento, il Sindaco della Città Montella, che si è rivolto prima al Comandante Fazio, riconoscendogli «di aver collaborato intensamente con l’amministrazione» e poi al subentrante Comandante Usai che «essendo gallurese, e cioè teresino e anche un po’ maddalenino, dovrà continuare a collaborare come ha fatto il suo predecessore».
Il Comandante Usai, in chiusura della cerimonia, ha poi rassicurato il Sindaco Montella dicendo «che nulla cambierà all’interno delle scuole nei rapporti con l’amministrazione. La mia intenzione è quella di continuare ad avere ottimi rapporti di collaborazione con il Comune come il mio predecessore, rinnovando così l’amicizia che ci lega alla comunità isolana».
.
.
.
.
.
.
.
.
.