Vaccini Anti-Covid. Già somministrate le prime 100 dosi in Gallura
.
OLBIA – Attilio Bua, direttore del Pronto Soccorso dell’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia, è l’operatore sanitario che ha dato il via oggi alla campagna vaccinale dei dipendenti della Assl gallurere. Le prime dosi sono state dunque somministrate al personale del Pronto soccorso, a quello pediatrico e ginecologico che si occupa delle emergenze, ai sanitari della Rianimazione e della Medicina.
“Una scelta – spiega la direzione della Assl – fatta sulla valutazione della maggiore esposizione al rischio di contagio“.
Sono tre le postazioni allestite a Olbia, una a La Maddalena e una a Tempio. Finora sono stati vaccinati un centinaio di operatori olbiesi, da questo pomeriggio una trentina a Tempio mentre a La Maddalena si parte domani.
Al momento sono poco più di 700 le dosi di vaccino arrivate ieri notte in Gallura e che verranno somministrate nell’arco della settimana, così suddivise:
- circa 550 a Olbia
- un centinaio a Tempio Pausania
- una cinquantina a La Maddalena.
Con l’arrivo delle prossime dosi, previste per la prossima settimana, la campagna di vaccinazione verrà estesa anche agli operatori del territorio e agli ospiti e agli operatori delle residenze per anziani.
.
.
.