Via Trinita, Via Indipendenza e Cimitero sono terra di nessuno
.
LA MADDALENA – Nonostante le numerosissime segnalazioni che pervengono quotidianamente, la situazione, purtroppo, non solo non migliora ma sta anche peggiorando. E siamo veramente stufi di ripeterci continuamente senza che nessuno dia risposte.
Mi riferisco, soprattutto, a via Indipendenza, via Trinita e poi anche al Cimitero che continuano ad essere terra di nessuno e dove nessuno ancora prende i dovuti provvedimenti… nonostante i continui proclami di ripristino…
Per percorrere in auto via Trinita e via Indipendenza, quasi sicuramente, a breve sarà richiesta la patente di guida speciale per Rally, perché queste strade – c.d. asfaltate – stanno per essere classificate strade sterrate, ben circondate anche da una folta vegetazione di erbacce che le rende tali.
I pericoli sono continui, le lamentele non si contano più e così come i danni che molti cittadini continuano a subire alle loro auto.
Anche al Cimitero, bisogna continuare a dirlo, le erbacce sovrastano le strutture tombali e i camminamenti, i pochi operai addetti, forse, sono impegnati in altri lavori di ripristino e ristrutturazione… Ma c’è da dire, anche, che i molti proprietari – in vita – di certe tombe, purtroppo, non accennano in alcun modo a risistemare le loro pertinenze… e nessuno, probabilmente, gli dice nulla.
Non siamo qui a riproporre una delle solite polemiche sterili finalizzate ad additare un qualcuno… ma lo ripetiamo perché si spera, per l’ennesima volta, che questi qualcuno possano definitivamente dare corso – al più presto – a risposte concrete, o almeno sufficientemente, intervenire su queste difficili e incresciose situazioni di mancata manutenzione che stanno significativamente pesando su tutti i cittadini.
Non basta incontrare in pompa magna lo Sceicco mandato da Dubai… ma all’indomani di questo importante evento, che tutti ovviamente apprezziamo, si dovrebbe fare un giro per il paese, assieme ai tecnici, per vedere in che stato pietoso si trova l’Isola… e, soprattutto, si dovrebbero anche fare sapere – alla Cittadinanza – quali iniziative sono state assunte per risolvere questa disastrosa situazione… “di permanente mancata manutenzione pubblica… qualcosa non sta funzionando!”
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.