Visita a La Maddalena dell’Ammiraglio Pierluigi Rosati, presidente dell’ANMI Nazionale
.
REDAZIONE – Prosegue la visita Istituzionale in Sardegna, dell’Ammiraglio di Squadra Pierluigi Rosati, Presidente Nazionale dei Marinai d’Italia.
Ieri mattina, accolto dal Comandante della Scuola Sottufficiali della Marina, il Capitano di Vascello Francesco Maffiola, l’Ammiraglio Rosati ha tenuto una conferenza presso l’aula Magna Primo Longobardo, a tutti gli allievi dell’Istituto militare.
A seguire, ha visitato il comprensorio militare e alle ore 15 si è recato presso il monumento dei Caduti del mare, in Piazza Comando, dove ha deposto un omaggio floreale.
Alle 15.30, accompagnato dal Sindaco della Città Fabio Lai, il contrammiraglio Franco Novelli, il Comandante Francesco Maffliola e il Delegato regionale del Nord Sardegna, Primo luogotenete Giovanni Casula, con il Presidente Locale ANMI, ha reso omaggio al monumento del Nocchiero Domenico Millelire.
Nel pomeriggio, a termine della sua visita, l’Ammiragglio Rosati è ripartito per Olbia per fare visita ai Marinai d’Italia del capo luogo Gallurese.
.
.
.