Zanchetta: “È la Regione il Soggetto attuatore dell’ex Arsenale”

.

CAGLIARI – Lo fa sapere il consigliere regionale Pierfranco Zanchetta (Cristiano Popolari Socialisti) con una nota stampa:

E ora si parte per costruire rapidamente nuove prospettive di sviluppo e di lavoro per La Maddalena. Con immensa soddisfazione annuncio che l’impegnativo lavoro che ho prodotto in questi anni per La Maddalena e per il rilancio dell’ex Arsenale (da sempre un mio cavallo di battaglia) si definisce positivamente in tutti i suoi aspetti.

Finalmente, dopo mesi di pressioni, il Governo ha nominato il Soggetto attuatore da affiancare al Commissario straordinario per il rilancio del compendio arsenalizio. Sarà la stessa Regione Sardegna, con il nuovo organo tecnico – (istituito recentemente per le grandi opere infrastrutturali) – a fungere da braccio operativo del Commissario straordinario per i lavori di restauro, le bonifiche e la ripresa produttiva dell’importante complesso turistico e nautico.

Il presidente della Regione, nella sua veste di Commissario straordinario, può così avviare immediatamente i lavori e utilizzare i 50 milioni di euro già disponibili nelle casse regionali.

Chiudo la mia prima esperienza da consigliere regionaleconclude Zanchettaportando alla mia comunità un risultato che sembrava impossibile da raggiungere e per il quale ringrazio sentitamente il Presidente Pigliaru che ha sempre condiviso e sostenuto le mie rivendicazioni a favore della collettività maddalenina”.

.

.

.

.

.

.

.

.