HOME

Al via l’agevolazione per i non residenti nella tratta La Maddalena-Palau e viceversa

.

LA MADDALENAChiariti alcuni aspetti poco chiari, (da parte dell’Amministrazione Montella), oggetto di controversia con la Regione Sardegna, la giunta Comunale di La Maddalena, ha approvato la convenzione con le compagnie di navigazione Delcomar e Ensamar dello stesso Gruppo Delcomar, che svolgono il servizio di collegamento nella tratta La Maddalena-Palau e viceversa – (servizio diurno e notturno), che a loro volta anticiperanno le agevolazioni praticate, con la relativa rendicontazione mensile che sarà poi rimborsata dallo stesso Comune di La Maddalena.

L’abbattimento dei costi di trasporto interno, concesso due anni fa dalla Regione Sardegna per le Isole minori, era rimasto congelato per lungo tempo nei cassetti del Comune di La Maddalena e riguardava il contributo regionale annuo di 200mila euro.

L’agevolazione sui biglietti scontati per i non residenti, per quest’anno, sarà valida sino al 31 dicembre e sono esclusi i veicoli commerciali. Ad ogni passeggero non residente sarà riconosciuto lo sconto di andata e ritorno di 4,10 euro e di 11 euro per le auto al seguito.

Queste risorse pubbliche, utilizzate sin da subito solo da Carloforte, erano state per l’appunto concesse dalla Regione Sardegna proprio per incentivare lo sviluppo economico sociale delle due isole minori sarde ed anche per incentivare la promozione turistica mediante la mobilità dei passeggeri non residenti nelle due isole.

.

.

.

.

.

.

.

.

.