POLITICA

80 mila euro per il PUL

Comunicato Stampa

LaMaddalenaPortop2

.

gaetano pedronievidenzaPIERFRANCOZANCHETTALA MADDALENA – L’Assessorato agli Enti locali della Regione Sardegna ha emanato la determinazione dirigenziale n.2826 in data 04.11.2015,  per erogare contributi ai comuni per la redazione dei Piani di utilizzo dei litorali (PUL) in adeguamento al Piano Paesaggistico regionale. Per il nostro comune,  sono stanziati 79.165,70 Euro  che finalmente potranno essere utilizzati per disciplinare l’utilizzo delle aree pubbliche demaniali di competenza territoriale del comune di La Maddalena per finalità turistico ricreative e l’organizzazione degli arenili, la programmazione di attività legate allo sviluppo turistico e la fruizione degli approdi.

Ce né  da informazione il Consigliere Regionale Pierfranco Zanchetta.

Auspichiamo che l’Amministrazione provveda in tempi ragionevolmente brevi alla predisposizione dello strumento, che ricordiamo è parte integrante e sostanziale del Piano Urbanistico Comunale.

Ecco perché c’è bisogno di accelerare per la revisione del PUC adottato che l’amministrazione ritiene di dover modificare.

Chiediamo che la Commissione Urbanistica non sia convocata occasionalmente, come sta avvenendo, solo in previsione delle adunanze di Consiglio Comunale,  ma si programmino incontri preliminari per la discussione sulle linee di indirizzo da modificare nel PUC e da attuare nel PUL. Le regole di programmazione sono fondamentali per tracciare il solco del modello di sviluppo sul quale fondare il rilancio economico della nostra Città e non possiamo permetterci di attendere ulteriori anni prima che gli strumenti siano sottoposti all’approvazione del nuovo Consiglio Comunale.

I Consiglieri Comunali
Gaetano PEDRONI – Capo Gruppo
Arianna CAROLA
Rosanna GIUDICE
Roberto ZANCHETTA

.

.

.

.

.

.

.

.

[ti_audio media=”31023″ autoplay=”1″]