HOME

Aggiornamento Meteo. Confermata breve tregua, ma da Domenica peggiora di nuovo

.

IL METEO – Confermato dagli esperti l’arrivo delle perturbazioni N° 6 e 7 del mese. Le prime piogge colpiranno la Sardegna, la Liguria di levante e le coste dell’alta Toscana per poi raggiungere in serata le coste del Lazio e della Sicilia occidentale.

Nelle ore notturne il peggioramento si intensificherà ulteriormente su Lazio, Toscana, Campania e su tutta la Sicilia con rovesci intensi, temporali e locali nubifragi.

Da lunedì, 22 novembre, la perturbazione attraverserà tutte le regioni con precipitazioni più deboli al Nord e più consistenti e forti sulle regioni tirreniche, dalla Toscana alla Campania. Le temperature non subiranno grosse variazioni al Centro-Sud, caleranno di pochi gradi invece al Nord, sia nei valori massimi e sia in quelli minimi.

  • Domani domenica 21 novembre – Al nord: nebbie in pianura, più sole sui rilievi, peggiora in Liguria. Al centro: coperto su coste e Sardegna, poi peggiora in Sardegna con piogge. Al sud: stabile e soleggiato.
  • Lunedì 22 novembre – Al nord: coperto con piogge. Al centro: rovesci e temporali dai settori occidentali verso quelli orientali. Al sud: instabile su Campania e Sicilia e coste tirreniche calabresi.

Da martedì, 23 novembre, breve pausa asciutta, poi tornerà il maltempo.

.

.

.