POLITICA

Giudice, Gulino e Mureddu: “Sindaco la sua non sembra la Famiglia del Mulino Bianco…”

.

Letterina di Inizio Stagione

.

REDAZIONE“Interessante come il Sindaco Lai, che cerca sempre di dirottare l’attenzione su altri temi, rappresenti la propria maggioranza come se fosse l’affiatata Famiglia del Mulino Bianco.

Un Consigliere comunale che passa in opposizione; un ex Super – Assessore che dà le dimissioni “deluso dal non aver visto il cambiamento in cui ha creduto”, assessore a cui prima e senza un palese motivo, il Sindaco Lai ha sottratto buona parte delle deleghe; un Assessore all’Urbanistica che, dopo aver adottato il PUC (in modo discutibile), viene declassato a delegato semplice, quasi fosse una punizione; due Consiglieri comunali che vengono promossi Assessori ad un anno e mezzo da fine mandato…

Sindaco, la sua non sembra per nulla la Famiglia del Mulino Bianco!

Noi, caro Sindaco, siamo Consiglieri di opposizione, non abbiamo l’onere del governo come chi sta in maggioranza e alla maggioranza deve garantire il voto per mantenere il numero legale per l’approvazione delle Delibere.

Noi, caro Sindaco,  da soli o in gruppo, sappiamo quale è il nostro ruolo ed anche il rispetto per chi, pur in opposizione, decide di  imboccare strade differenti da quella dei colleghi. Questa si chiama democrazia!

Un consiglio vogliamo darglielo: pensi meno a noi e più a mantenere in piedi la sua traballante maggioranza e ad amministrare questo paese perché, passata l’estate, le  rimarrà un anno di tempo.”

Annalisa Gulino – Rosanna Giudice – Alberto Mureddu

___________________

NDR: il mandato Lai scade a Maggio del 2026.

(Ancora non è tempo di campagna elettorale…)

.

.

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *