CRONACA ED EVENTI

Commercialista infedele condannato

.

da La Nuova Sardegna

.

LA MADDALENA – Da anni gli aveva affidato la contabilità della sua attività: versamenti, pagamenti di tasse, contributi e così via. Ma il commercialista infedele gonfiava le cifre, intascando il resto. Arturo Stelletti, 70enne, commercialista della Maddalena è stato condannato dal tribunale di Tempio a 1 anno e 4 mesi (senza condizionale della pena essendo stato già condannato di recente). L’uomo, assistito dagli avvocati Angelo Merlini e Donatella Corronciu, è finito a processo con l’accusa di truffa ai danni dell’impresa Angelo Mundula della Maddalena.

Secondo l’accusa, nel giro di alcuni anni, il commercialista avrebbe intascato 47mila euro, in parte, poi, restituiti. All’imprenditore doveva ancora 30mila euro.

È stato quindi processato davanti al giudice monocratico Marco Contu che ieri lo ha condannato a conclusione di un lungo procedimento penale.

Non una novità per Stelletti. Qualche mese fa, il commercialista era stato già condannato a 9 mesi di reclusione per appropriazione indebita per il mancato versamento di oltre 70mila euro di contributi Inps per conto di un altro cliente.

.

.

.

.

.

.

.

.

.