HOME

Covid. No Vax muore a 38 anni provando a curarsi da solo

.

FORLI’ – C’è anche un 38enne non vaccinato tra le ultime vittime del Covid-19 nei bollettini epidemiologici dell’Emilia-Romagna.

Il giovane, secondo quanto riporta Il Resto del Carlino, aveva provato a curarsi da solo a casa ma le sue condizioni di salute erano rapidamente peggiorate.

L’infezione da coronavirus risale allo scorso mese di novembre: da quel momento il paziente aveva deciso di fare da sé ricorrendo a terapie mai riconosciute come valide contro il Covid. E infatti non hanno funzionato: la sua situazione clinica è andata gradualmente peggiorando, fino a costringere il 38enne a presentarsi, nei primi giorni di dicembre, all’ospedale di Forlì.

Ma già allora il suo quadro clinico, pur non presentando, a quanto risulta, particolari patologie pregresse, è apparso subito molto compromesso da complicanze polmonari. Il personale sanitario ha quindi tentato ogni terapia possibile ma le condizioni del giovane sono poi peggiorate.

Alcuni giorni fa è stato disposto il suo trasferimento d’urgenza al reparto di terapia intensiva dell’ospedale Bufalini di Cesena dove è poi deceduto il primo giorno dell’anno.

_____________________

Omelia “no vax”, Parroco contestato nel Pavese

Bufera su don Tarcisio Colombo, parroco di Casorato Primo un comune del Pavese al confine con la provincia di Milano, che durante l’omelia della messa di fine anno, nel pomeriggio di venerdì 31 dicembre, ha criticato fortemente i vaccini e la linea adottata dal governo per contrastare la pandemia di Covid.

L’omelia, a quanto riporta la stampa Lombarda, ha suscitato l’indignata reazione di numerosi fedeli, che si sono alzati dal loro posto e hanno lasciato la chiesa.  “Nella vita – ha affermato don Tarcisio nel tentativo di difendersi dalle critiche – bisogna saper ascoltare anche chi ha un’opinione diversa dalla propria. Se in questa fase storica si dice qualcosa di diverso sulla pandemia rispetto al sentire comune si viene additati come no vax”.

Il parroco non ha risposto alla domanda se si sia vaccinato o meno contro il Covid-19: “A questa domanda rispondo solo ai medici, su questioni personali di salute bisogna rispondere solo ai dottori”.

Il caso è stato segnalato alla Curia di Milano.

.

.

.