HOME

Covid-Report. Oggi in Sardegna 37 casi e 1 vittima

.

CAGLIARI – Sono 37 i nuovi casi di positività in Sardegna e si registra anche un decesso. Dal report diffuso dall’Unità di Crisi Regionale, i test processati in totale sono stati 8.507, mentre 2.005 sono le persone testate.

La vittima è un paziente di 99 anni residente a Cagliari.

Il tasso di positività si attesta allo 0,4%.

I pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 6 (1 in meno rispetto a ieri), quelli in area medica sono 38 (2 meno di ieri), mentre sono 1.327 i casi di isolamento domiciliare (6 in più rispetto a ieri).

Situazione stabile a La Maddalena, con ZERO casi.

___________________

In Italia oggi: 5.905 nuovi casi con 514.629 tamponi e altri 59 decessi

___________________

.

I contagi spaventano l’Europa: “ai ripari tra Green pass e lockdown”

ADnK – La 4^ ondata di contagi da coronavirus sta spaventando numerosi Paesi europei, dove da alcune settimane stanno tornando a crescere i casi ed i morti di pari passo con i posti occupati nelle terapie intensive.

Nel Vecchio Continente sono diversi i governi che intendono imporre nuove restrizioni per arginare la diffusione del virus e pensano all’obbligo del Green pass, lasciando l’ipotesi di nuovi lockdown generali come ultima carta da giocare. 

La situazione appare drammatica nell’est europeo, in particolare in Russia, Bulgaria e Polonia, dove i livelli di vaccinazione della popolazione sono bassissimi. E anche in Germania risuona un forte allarme. Di seguito la situazione nei singoli Paesi con un’analisi del quadro epidemiologico, delle misure attualmente in vigore e di quelle allo studio.

.

.

.