HOME

Da oggi vietato depositare spazzatura in strada, per ristoranti e condomini

.

LA MADDALENADa oggi 1 Luglio, entra in vigore il nuovo regolamento per il deposito della spazzatura su strada al fine del conferimento.

La nuova “regola” è destinata alle attività commerciali e ai condomini che non dispongono di idonee aree interne per il deposito della spazzatura.

I destinatari del provvedimento – (attività commerciali e condomini) – potranno utilizzare apposite strutture con una copertura in legno e con vasi di fiori, che devono nascondere il deposito dei rifiuti.

Le utenze non domestiche, (come ristoranti, bar, rosticcerie, pizzerie e quelle condominiali), in alternativa dovranno prendere accordi con il Comune e la Società in House che gestisce il servizio. La dimensione e l’ubicazione delle nuove strutture, è consentito ad uso esclusivo dell’utente, che diventeranno così parte dell’arredo urbano.

Il posizionamento e il mantenimento dei rifiuti e dei contenitori per l’immondizia, fatta eccezione per le utenze domestiche, è sempre vietato in aree pubbliche e al di fuori degli orari stabiliti dal gestore. Questo nuovo sistema, quindi, è finalizzato ad evitare che la spazzatura delle attività commerciali sia esposta per strada.

La violazione delle prescrizioni di decoro e pulizia impartite dalle nuove regole, oltre ad una ammenda, comporterà la rimozione delle strutture a cura del gestore e a spese dell’utente.

.

.

.

.

.

.