SPORT

Demeglio e Gaio campioni regionali di ciclismo

La Nuova Sardegna

Demeglio e Gaio_ciclismo

Matteo Demeglio e Gabriel Gaio, della società Isolana sono i nuovi campioni regionali di ciclismo su strada, rispettivamente nelle categorie Juniores ed Esordienti primo anno.

.

LA MADDALENA – Hanno conquistato il titolo sardo su un percorso particolarmente impegnativo, con partenza da Olbia e tappa a Loiri, per un totale di 76 chilometri.

Demeglio si è imposto grazie a una condotta di gara da fuoriclasse, con uno scatto a 30 km dall’arrivo e uno sprint finale sull’olbiese Elia Michele Arra.

Felice con la maglia di campione sardo, Matteo Demeglio ha dedicato la vittoria a quanti, dalla sua famiglia alla società del presidente Giovanni D’Oriano, gli hanno consentito di raggiungere l’ambito traguardo.

Il baby Gabriel Gaio è stato altrettanto brillante nella gara che gli è valsa il titolo sardo di categoria, svoltasi sullo stesso percorso, ma su una distanza di 41 km, con partenza e rientro ad Olbia.

Sulla scia degli esordienti secondo anno Andrea Orrù e Lorenzo Mura della società Terranova, il maddalenino ha tenuto duro sino alla fine, mantenendo un buon vantaggio sugli immediati inseguitori e tagliando il traguardo al terzo posto dietro i due galluresi. «È stata una giornata trionfale per la nostra societàcommenta il presidente D’Orianofrutto del prezioso lavoro di un gruppo affiatato e preparato che ha saputo conciliare sport e divertimento con un agonismo sano, rispettoso dei principi e degli avversari».

.

.

.

.

.

.

.

.

.