Denunciati 6 maddalenini
Avevano deciso di picchiare due ragazzi stranieri
Fermati dai Carabinieri anche alcuni minorenni
.
LA MADDALENA – Sarà stato l’eccesso euforico dell’ Holi Dance a Cala Gavetta?… Però andata male a sei giovani maddalenini che hanno picchiato e cacciato dall’Isola due artisti itineranti…
Erano in sei, tutti a bordo delle proprie auto quando, nella notte tra il 14 ed il 15 agosto – illegittimamente – hanno deciso di picchiare due ragazzi stranieri, artisti di strada, che si stavano esibendo a La Maddalena.
I malcapitati, spinti e strattonati venivano cacciati dall’isola dai sei maddalenini i quali, oltre a questa azione di violenza assolutamente fastidiosa, avevano promesso loro che non sarebbe finita lì perchè all’arrivo a Palau li avrebbero fatti picchiare da altri loro amici che li stavano attendendo allo sbarco del Traghetto.
I due malcapitati sono riusciti però ad allontanarsi e ad evitare il peggio, grazie anche all’aiuto di alcuni turisti che hanno assistito alla scena ed hanno deciso di proteggerli.
Arrivati a Palau, intimoriti, hanno però trovato una pattuglia della Sezione Radiomobile dei Carabinieri di Olbia alla quale hanno raccontato tutto e che li ha accompagnati nuovamente a La Maddalena individuando subito i sei giovani, alcuni dei quali minorenni, tutti a bordo della stessa autovettura.
I maggiorenni alla guida delle proprie auto sono stati immediatamente controllati ed identificati e sono risultati positivi all’alcol-test con i valori che superavano il limite di 0,8 gr/lt. Le rispettive auto sono state sottoposte a fermo.
Alla fine di questa avventura, i due giovani stranieri hanno potuto proseguire il loro viaggio tranquillamente.
.
.
.
.
.
.
.
.