HOME

Fabio Lai. “Una bella Rotonda sul Mare”

rotonda1

.

fabio_laimariagrazia_avellinoLA MADDALENA – Per dovere di informazione, è necessario ritornare sull’argomento una rotonda sul mare, qui pubblicato qualche giorno fa, su segnalazione della nostra concittadina Maria Grazia Avellino che, pur riconoscendo l’eccellente lavoro svolto dai bravissimi Operai del Comune, si lamentava però degli spazi ristretti apparentemente venutesi a creare nella carreggiata che procuravano, quindi, un rallentamento del traffico veicolare.

Ad intervenire sull’argomento è il vicesindaco Fabio Lai:L’Amministrazione non ha assolutamente trascurato la segnalazione di Maria Grazia Avellinoche ringraziamo per il suo intervento – e, quindi, posso dire che l’Assessore Cataldi e il Consigliere Mureddu – che seguono questo progetto sin dall’inizio, unitamente all’Ingegner Giannicola Cossuhanno confermato che i lavori sono stati regolarmente eseguiti osservando il regolare assetto stradale come da progetto. 

Nel rassicurare tutti, aggiungo che le prescritte distanze per l’esecuzione dei lavori sulla carreggiata sono state, ovviamente, controllate ripetutamente in corso d’opera dagli stessi tecnici del Comune che hanno seguito i lavori sul posto.

E’ ovvio che in queste circostanze, come segnalato da Maria Grazia, dove viene installato un cantiere a porte aperte sulla viabilità stradale,  si vengono a creare ingombri di ogni genere dovuti proprio al deposito temporaneo di materiali e di mezzi di lavoro che, per una naturale visione ottica, fanno apparire l’area interessata di dimensioni inferiori a quelle reali. In quest’ottica, ma non solo per questa ragione, il rallentamento veicolare è stato provocato appositamente anche per ragioni di sicurezza dovute al personale che sulla strada effettuava i lavori.

Detto ciò, una volta sgomberato il cantiere e resa libera l’area interessata, abbiamo potuto constatare – senza ombra di dubbio – che il flusso stradale scorreva agevolmente, senza impedimenti e senza rallentamenti di sorta ed al passaggio di mezzi pesanti, anche di notevoli dimensioni, nessuna difficoltà è stata registrata… d’altro canto la Formula 1 si esercita in altre piste diverse da questa Rotonda sul Mare… 

Fabio Lai 

Guardate voi:

.

Con questo intervento, aggiungono Cataldi e Mureddu, l’Amministrazione comunale ha voluto dare il primo segno tangibile del nuovo modo di pensare e vedere il paese. Cura, prato verde, fiori, sinergia fra Enti, lavoro di squadra.

Nei prossimi giorni verrà completata con un sistema di illuminazione ed il posizionamento di un elemento arredante nella parte centrale.

Un plauso e ringraziamento particolare alle ottime maestranze dell’ufficio manutenzioni e del cantiere regionale, sotto la direzione dell’Ing. Gian Nicola Cossu. 

Vi ringraziamo per la cortese attenzione… 

Gianluca Cataldi
Alberto Mureddu

rotonda

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.