CRONACA ED EVENTI

Furto al Bar Milano

Un colpetto da professionisti… e ben informati

.

LA MADDALENA – Avevano appena chiuso in torno alle 3 del  mattino ma ad attendere la chiusura del Bar Milano, nella centralissima Piazza Comando, c’erano alcuni ladri, abili e ben informati, che si sono subito introdotti all’interno rompendo la vetrina adiacente l’ingresso principale senza provocare rumori.

Intorno alle 6, all’apertura del locale, la sorpresa per i dipendenti e uno dei proprietari: la cassaforte era aperta e gli incassi di alcuni giorni era stati trafugati.

I Carabinieri, giunti subito sul posto, hanno per prima cosa acquisito tutte le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza interne che hanno certamente registrato tutta la scena, unitamente alle registrazioni delle telecamere esterne situate nella piazza dal Comune di La Maddalena.

Da una prima ipostesi, non vi sarebbe alcun dubbio che chi ha messo a segno il colpo non poteva essere solo e conoscevano tutti gli orari e i movimenti dei proprietari, così come sapevano della cassaforte presente all’interno del Bar, utilizzata per depositare i contanti proventi degli incassi.

Ciò che desta ancora perplessità, però, è che la rottura della vetrata non ha provocato rumore e che dall’interno del Bar non è stato toccato altro, riuscendo ad aprire con facilità, sembrerebbe, la cassaforte posta sul retro dell’esercizio.

I proprietari non hanno alcun sospetto su chi abbia potuto perpetrare il furto ma, di certo, c’è che i filmati interni ed esterni di tutta la zona e oltre sono al vaglio dei Carabinieri.

Qualche giorno prima, anche un altro Bar di via Garibaldi ha subito il furto di numerose bottiglie di champagne e liquori vari dal proprio magazzino, trafugato – a quanto pare – da alcuni giovani sprovveduti e già individuati dalle forze dell’ordine.

Ma, in questo caso, pare proprio si tratti della solita bravata di alcuni ragazzini annoiati…

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.