HOME

Giudice di Pace boccia i conguagli Abbanoa

CagliariPad.it

Pili (Unidos): “Abbiamo vinto”

pili_abbanoa

Secondo la sentenza l’importo non è da pagare, in quanto la pretesa è illegittima

.

CAGLIARI – “Conguagli Abbanoa fuorilegge: abbiamo vinto, giudice di pace di Cagliari boccia conguagli Abbanoa”. A darne notizia Mauro Pili (Unidos) che soltanto due giorni fa aveva annunciato una class action contro i conguagli Abbanoa.

“Ora che il giudice di pace Luigia Frau ha firmato la prima sentenza che condanna Abbanoa – continua Pili – quegli attacchi sono medaglie contro la malapolitica della giunta regionale e di questo amministratore della società idrica va detto con chiarezza ha vinto la linea della schiena dritta e testa alta: senza farci intimidire da nessuno e per nessun motivo la giustizia segna un punto importante a favore dei cittadini che vogliono reagire”.

“Ora – conclude – chi volesse fare il ricorso al giudice di pace non deve far altro che scaricare lo schema dal sito www.unidos.io oppure attendere l’indizione della class action anch’essa in attesa di ammissione da parte del giudice.

Per la causa al giudice di pace si paga una tassa di 43 euro mentre per la class action non si paga niente, basterà aderire quando sarà convocata la prima udienza. Ognuno può scegliere in base alle proprie esigenze.”

Il gestore del servizio idrico in Sardegna intanto ha già annunciato ricorso.

.

.

.

.

.

.

.

.

.