CULTURA & SPETTACOLO

Il circolo culturale don Giuseppe Riva

Un anno speciale

.

marco_cuccuLA MADDALENA – Il 2014 sta volgendo al termine e a fare il punto delle attività promosse dal circolo interparrocchiale culturale sportivo “Don Giuseppe Riva” spetta al presidente Marco Cuccu, soddisfatto perché è stato un anno speciale per il circolo che ha festeggiato contemporaneamente il decimo anniversario dalla fondazione e il 70esimo anniversario del centro sportivo italiano al quale è affiliato.

Marco Cuccu, oltre a enumerare tutte le manifestazioni che il circolo ha messo in campo in questo anno, ha anche pensato al futuro, dando una anticipazione degli eventi del 2015 che inizieranno dal 25 aprile.

Dopo gli obiettivi raggiunti nell’anno ormai concluso, come l’iscrizione della squadra Fc Santo Stefano al campionato nazionale del Centro sportivo italiano e l’utilizzo e gestione degli impianti sportivi della Marina militare in località Faravelli, la costituzione della sezione atletica “Lions runners Caprera” del circolo interparrocchiale culturale sportivo Don Giuseppe Riva, le due mezze eco maratone e la “Corrincentro” di La Maddalena, lo sguardo è puntato alle prossime manifestazioni che inizieranno ad aprile.

Il calendario prevede il 25 aprile, in occasione del 70esimo anniversario della liberazione, in collaborazione con l’associazione nazionale partigiani d’Italia si terrà la «Eco ½ maratona del parco nazionale dell’arcipelago di La Maddalena», gara competitiva di 21mila 97 chilometri e gara non competitiva di 10 chilometri.

Il 3 maggio si terrà la seconda edizione del «Trofeo Leone di Caprera» di trail running Sardinia, gara competitiva di corsa a piedi nei sentieri storici dell’isola di Caprera, su una distanza di 25 chilometri.

È poi in programma la gara amatoriale di 10 chilometri e il Fitwalking di 5 chilometri.

Dal 22 al 27 giugno «Camp Atalanta» a cura dei supervisori del settore giovanile dell’Atalanta Calcio.

Il 19 luglio la seconda edizione della «Corricentro Santa Maria Maddalena sotto le stelle», gara amatoriale di 7 chilometri.

Altro appuntamento estivo è il 10 agosto, data in cui verrà organizzato il «Caprera trail» corsa in notturna attraverso i sentieri di Caprera, una manifestazione unica per la bellezza della natura dell’isola di Garibaldi. La Nuova Sardegna