Il Concertone del 31… per tutti
(tratto da La Nuova Sardegna)
.
LA MADDALENA – L’amministrazione pensa a un Capodanno col botto e chiede ai cittadini quale artista o gruppo vorrebbe per il concertone dell’ultimo dell’anno. Nella pagina facebook “Capodanno La Maddalena,” (vedi) – Fabio Lai – vice sindaco e assessore deputato a questo compito istituzionale – ha lanciato un sondaggio:
«Una scelta partecipata in sinergia con i cittadini. Una idea che è diventata subito virale».
Nella ricca rosa di artisti messa a disposizione, secondo le possibilità finanziarie dell’amministrazione, figurano:
- Lorenzo Fragola con lo Zoo di 105,
- Gianluca Grignani,
- Annalisa Scarrone
- Nick Casciaro (ex Amici di Maria De Filippi).
E ancora:
i Gemelli DiVersi, Marco Masini, Marracash con lo Zoo di 105, i Nomadi, Baby K e lo Zoo di 105.
I maddalenini, dunque, possono esprimere cinque gradi di giudizio:
- no;
- non male;
- mi piace;
- buono;
- miglior scelta.
In meno di un’ora dal lancio del progetto sul social, le adesioni sono state più di 500. «Numeri che hanno permesso di avere una prima risposta parziale – commenta Fabio Lai. Le preferenze convergono su Baby K e lo Zoo di 105 con circa il 28 per cento dei consensi, segue Marracash e Dj al 16 per cento, al terzo posto c’è Lorenzo Fragola.
Fra i no secchi i Nomadi (PURTROPPO 67%), e Marco Masini (51%)».
A una settimana dal web-voto, così definito dal promotore nei post, le votazioni tramite la pagina o dal link condiviso hanno superato le mille persone.
A oggi continua ad affermarsi al primo posto Baby K e lo Zoo di 105.
La votazione continua per tutta la settimana. «Non sono semplici numeri – dichiara Lai. Ma persone, famiglie che interagiscono con gli amministratori anche per le cose semplici. È il senso di un paese che si rimette in moto e che ritrova la vogliadi partecipare per rendere una città viva. Per le festività natalizie, ma soprattutto per il gran concerto di Capodanno, molti B&B stanno già confezionando pacchetti per turisti e visitatori. È un segnale importante, una buona iniezione di fiducia anche per il commercio».
.
__________________________________________
NDR: Questi sono i compiti devoluti all’Assessore, (c.d.) alla Movida – (previsti dalla legge… e non contestabili dal primo (poveretto) cialtrone che passa in Piazza Rossa!… per poi nascondersi nelle false pagine di Facebook).
Per le eventuali ed ulteriori osservazioni/critiche non pertinenti a questa circostanza popolare, per es. le buche sulle strade, le tasse e quant’altro ancora non funziona, (tutto ereditato – indiscutibilmente, dall’Intellighenzia della riconversione epocale… e con l’apporto di tutti coloro che – ancora oggi – hanno ancora il coraggio di nominarli), bisogna rivolgersi agli altri competenti assessorati o… meglio… direttamente alla precedente amministrazione comunale.
BRAVO FABIO LAI !
.
ps: …Per chi si vergogna: Da notizie “certe” assunte da fonti Ufficiali dello Stato, a La Maddalena, – è ancora possibile FESTEGGIARE IL NATALE, fare il Presepe e dichiararsi Cattolici… senza incorrere in alcuna penalizzazione sociale!
.
Pace & Bene… Alberto Tinteri
.
.
.
.
.
.
.
.
.[ti_audio media=”4462″ autoplay=”1″]