HOME

In Sardegna più di 8mila somministrazioni in 24 ore

.

ANSA – Mentre l’Italia supera le 18 milioni di vaccinazioni, in Sardegna si arriva a quota 469.478 somministrazioni con un in aumento nelle 24 ore di 8.121 dosi. Si tratta di quasi il doppio rispetto a ieri, quando l’hub di Sassari ha dovuto chiudere per mancanza di fiale, ma sempre al di sotto della media giornaliera stabilita dal commissario straordinario per l’emergenza Covid, il generale Francesco Paolo Figliuolo che ha fissato per l’Isola la quota di 12.150 per il 29 aprile.

Le scorte per il momento non mancano: alla Sardegna sono state consegnate 536.750 dosi delle quali è stato utilizzato l’87,5%.

Aumenta, anche se di poco, il numero dei soggetti fragili che hanno effettuato almeno la prima dose di Pfizer e Moderna – 50.511 secondo il report ufficiale del Governo.

Oltre diecimila dosi di vaccino anti covid sono arrivate ieri in Sardegna. In particolare, sono state consegnate 3.600 dosi di AstraZeneca e 6.500 di Moderna.

Si tratta di parte delle oltre 360mila dosi la cui distribuzione a partire da oggi nelle Regioni e nelle Province autonome è stata annunciata dal commissario per l’emergenza Francesco Paolo Figliuolo. In settimana nell’Isola sono attese altre 60mila dosi di Pfizer.

.

.

.