CRONACA ED EVENTI

Incredibile Idiozia. Marco Rizzo (PCI) ‘brinda su Twitter’ alla morte di Gorbaciov

.

REDAZIONE (ADNK)Ma si può essere così idiota? – “Era dal 26 dicembre 1991 che avevo aspettato di stappare la migliore bottiglia che avevo…“. Così Marco Rizzo, segretario generale del Partito Comunista, brinda virtualmente su Twitter alla morte dell’ex presidente dell’Unione Sovietica Mikhail Gorbaciov, avvenuta ieri.

Al ‘cinguettio’ di Rizzo è allegata una foto di una bottiglia di spumante con tappo che salta:

Oltre 3mila i commenti, molti di critica, al tweet pubblicato nella serata di ieri e che riporta la data della fine dell’Urss.

Oggi, quindi, un nuovo ‘cinguettio’ sul tema da parte di Rizzo, che spiega: “Una provocazione dadaista e l’ipocrisia. Ci sono persone che muoiono per guerra, per fame, per infortuni, per vaccini. Ogni sacro giorno. Muore uno della banda dei globalizzatori. Metti una bottiglia di spumante, senza esplicitare un nome. Si scatena l’inferno. Di chi? Dei giornaloni“.

Diverse le reazioni sul fronte politico: “Marco Rizzo ha esultato per la morte di Gorbaciov? Quando c’è una morte di mezzo, ci sono solo preghiera e rispetto, spiace che qualcuno riesca a trovare il modo per fare polemica anche quando una persona vola in cielo… Gorbaciov – tra l’altro – era un grande politico che ebbe il coraggio di mettere fine alla guerra fredda…

Poveretti… ma persone così non possono essere chiamate a governare un Paese… (a meno che – con questi intenti – non vogliamo tornare ai tempi della Dittatura…)

.

.

.