SPORT

Judo. Successi Maddalenini a Macomer

Fioriscono i successi sportivi nel vivaio del Maestro Antonio Isoni.

judo

.

MACOMER – Ben sei medaglie il ghiotto bottino conquistato dall’ Associazione Dilettantistica Judo Club La Maddalena la scorsa domenica 10 aprile nella dodicesima rassegna del ”Trofeo Judo Yano Pre-agonisti” a Macomer.

Trecentocinquanta i piccoli atleti pre–agonisti, di oltre ventotto società sportive isolane, convenuti in quel di Macomer da ogni parte della Sardegna.

Ordinatamente seduti ai bordi dei 130 mq dei quattro tatami, allestiti all’uopo, i piccoli judoka hanno atteso con pazienza sin dalle 09.00 del mattino il loro momento, per misurarsi con se stessi e dimostrare ai genitori, assiepati nelle traboccanti tribune, i progressi fatti in questi mesi di duro allenamento.

Lunghe attese, che tuttavia non hanno per niente né pregiudicato nè compromesso le splendide performance dei sei atleti maddalenini, alcuni di loro alla prima esperienza “in trasferta”.

Due medaglie d’oro, due d’argento e due quelle di bronzo appuntate sul medagliere del Judo Club La Maddalena: Sirya Mancina (oro), Miryana Lai (oro), Cioaca David (argento), Mirko Mancina (argento), Riccardo Losito (bronzo) e Federico Bulla (bronzo).

Più che soddisfatti dei risultati il Maestro Antonio Isoni ed i suoi giovani collaboratori, le cinture nere Tamara Tedde e Roberto Giudice.

Con l’augurio che altri successi possano sbocciare a breve nel giardino dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Judo Club La Maddalena!

Margherita Scarpaci

.

.

.

.

.

.

.

.

.