CRONACA ED EVENTI

La Maddalena. E’ morto il turista colpito da un masso ad Abbatoggia

.

REDAZIONE – Era sul litorale di Abbattoggia, a nord di La Maddalena, quando la roccia si è staccata da un costone e gli è piombata addosso.

Non ce l’ha fatta il turista Piemontese di 62 anni – (di Novara), colpito da un grosso masso che si è staccato dal costone nella parte rocciosa che sovrasta la spiaggia di Abbattoggia, e gli è piombata addosso mentre era assieme alla nipotina, che questa mattina è morto nel reparto di rianimazione dell’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia, dove era stato ricoverato in condizioni gravissime e sottoposto a un intervento chirurgico per un severo trauma addominale.

L’uomo, era stato trasportato d’urgenza con l’Elisoccorso del 118 e ricoverato per il grave trauma addominale subito dopo che i Vigili del fuoco, aiutati dai Carabinieri e dalla Guardia Costiera, hanno faticato per circa due ore prima di estrarlo da sotto masso, ma purtroppo questa mattina è deceduto.

La bambina era ospite con il nonno del Camping Abbatoggia Village. Subito dopo l’incidente era stata affidata temporaneamente ai servizi sociali del Comune di La Maddalena ma già dalla tarda serata di ieri si è ricongiunta con i suoi familiari arrivati in aereo dalla penisola.

Son in corso le indagini da parte dei Carabinieri di La Maddalena per capire la dinamica dell’incidente.


.

.

.