La Maddalena e Palau ancora senz’acqua, da 3 giorni
.
REDAZIONE – E da martedì pomeriggio che molte utenze di La Maddalena e Palau sono rimaste improvvisamente di acqua, senza alcun preavviso.
Nonostante le numerose proteste dei cittadini e nonostante le immediate sollecitazioni del Sindaco di La Maddalena, Fabio Lai, i rubinetti di molte case e di numerose attività commerciali continuano a rimanere a secco con conseguenze veramente difficili.
Le ultime notizie rese note dall’Amministrazione Comunale di La Maddalena, riferiscono che il disservizio “in emergenza” è dovuto ad una improvvisa riparazione (per avaria) da parte di Abbanoa, che ha fatto sapere: «nell’impianto di potabilizzazione Agnata di Arzachena, dove da due giorni sono state programmate tutte le operazioni utili a limitare il disagio, ma data l’entità dell’emergenza non si è ancora riusciti a terminare il lavoro nei tempi previsti…”
Da segnalare che nella giornata odierna, in alcune zone dell’Isola, si è cominciato a registrare un minimo arrivo dell’acqua.
Il ripristino definitivo sarebbe dovuto avvenire ieri entro le ore 20, ma ancora oggi in gran parte del territorio l’emergenza persiste.
.
.
.