La Maddalena. Inaugurato il grande Leone, simbolo della Città

.

REDAZIONE – E’ stato inaugurato ieri mattina alle 11, in Piazza Comando, tra le due aste delle Bandiere nella Banchina Ammiraglio, il Leone di bronzo alto 2 metri, voluto e realizzato dall’Amministrazione Lai, con apposta sul basamento in granito una targa che riporta il Regio Decreto di Re Umberto I del 18 giugno 1893 con il quale fu deciso che lo stemma civico del Comune di La Maddalena fosse il Leone mirante e vigilante in maestà.

Alla presenza di numerosi cittadini, gli onori sono stati resi dal Sindaco Fabio Lai, il Comandante del Presidio Militare Marittimo di La Maddalena Simone Battisti, con il picchetto armato e la Banda di San Domenico Savio. Presenti l’Onle Dario Giagoni, Sindaci e amministratori dei Comuni limitrofi ed associazioni d’arma.

Alla cerimonia era presente anche Dario Caruso, il realizzatore del maestoso Leone, (nonchè lo stesso autore della grande statua di Maradona nello stadio di Napoli), dell’angelo alato collocato il mese scorso nei fondali della baia della Sciumara di Palau in ricordo dell’incrociatore Trieste ed anche del busto di Domenico Millelire inaugurato due anni fa a Cala Gavetta sempre a La Maddalena.

.

.

.