La Maddalena. Le Opposizioni: “Rimpasto in Giunta per Fallimento conclamato”
.
Comunicato
.
REDAZIONE – “E’ ormai chiaro che la maggioranza vacilla pesantemente. Dopo le dimissioni di Stefano Cossu e Claudio Tollis, delusi della ormai palese inconcretezza dell’Amministrazione, a poco più di un anno dalla fine del fallimentare mandato, il Sindaco Lai toglie l’assessorato ad Andrea Columbano, chiaro segnale del pesante contraccolpo in termini di consenso dentro la propria maggioranza e fuori, arrivato soprattutto dopo l’adozione del Piano Urbanistico, il cui iter e’ cominciato male ed e’ proseguito peggio, con l’esclusione di tutta la comunità locale da qualsiasi coinvolgimento e inquinato da un iter alquanto discutibile, al limite della legittimità. Un fallimento preannunciato dell’assessore all’Urbanistica a cui anzitempo e, diremmo, per fortuna, viene tolta la poltrona da assessore.
I nuovi assessori, a cui comunque facciamo gli auguri di buon lavoro, avranno poco tempo per portare risultati positivi per questa comunità. L’ennesima dimostrazione che il pensiero e l’azione politica di questa amministrazione, non e’ rivolta al raggiungimento di obiettivi importanti ma e’ guidata dalle logiche degli accordi politici e della distribuzione delle poltrone, fatti e atti lo dimostrano.
E’ inutile che il Sindaco faccia passare questo rimpasto, a poco più di un anno dalla fine del mandato, come l’occasione per far fare esperienza ai “nuovi” della politica.
E’ davvero arrivato il momento che il Sindaco Lai la finisca di arrampicarsi sugli specchi e alla poltrona e rassegni le proprie dimissioni per il bene della comunità maddalenina”.
Annalisa Gulino – Rosanna Giudice – Alberto Mureddu
.
.
.
Commento all'articolo