SPORT

La Maddalena. Marina Militare Nastro Rosa Tour

.

REDAZIONE – Nastro Rosa è il Giro dell’Italia a vela organizzato dalla Marina Militare in collaborazione con Marina Militare Sportswear. Consiste in una serie di regate fortemente innovative, composta da otto tappe nelle più belle località costiere italiane.

E’ un programma di Broadcasting Tv internazionale, in sinergia con le Federazioni Nazionali ed Internazionali della Vela e la comunicazione realizzata dal media partner Gazzetta dello Sport, che rende il Marina Militare Nastro Rosa un evento velico unico. “Tutta la Vela” riassunta nelle tre discipline fondamentali: “Offshore, Inshore e Board”: questo il “focus” del Nastro Rosa. Punto di riferimento” per milioni di praticanti in tutto il mondo.

L’Evento sportivo è partito da Genova il 1° luglio, in occasione dell’inizio del Tour Mondiale dell’Amerigo Vespucci, ed è giunto a La Maddalena lunedì 3 Luglio con sede del villaggio sportivo in Piazza Comando.

Il Giro d’Italia in Vela sosterà a La Maddalena fino a venerdì 7 luglio, quando la flotta farà rotta su Napoli.

  • Nelle giornate del 4-5-6 luglio sono previste le prime regate delle classi Wingfoil e WASZP.  Domani, mercoledì, 5 luglio alle 10 è in programma il Inshore races Marina Militare Nastro Rosa Tour (Wingfoil e WASZP) mentre alle 18.30 ci sarà la cerimonia ufficiale di premiazione della tappa Genova–La Maddalena presso il Villaggio Regate del M.M.N.R.T. con la presenza della sottosegretaria di Stato alla Difesa, senatrice Isabella Rauti.
  • A partire dal 4 luglio, viene assegnata, a La Maddalena, la prima “maglia rosa” di questa edizione, in serata è in programma Street Foof Urban Regeneration in Piazza Comando: eccellenze gastronomiche delle varie regioni d’Italia, europee e internazionali. Alle 22, sempre in Piazza Comando, concerto di La Combriccola del Blasco.
  • Giovedì, 6 luglio, alle 10, Inshore races Marina Militare Nastro Rosa Tour (Wingfoil e WASZP); alle ore 12.00, partenza seconda tappa La Maddalena-Napoli.

A partire dalla prima tappa, quella di Genova, programmata per il 27 Agosto, sono ben otto le città toccate da questa innovativa manifestazione, nell’ordine:

  • Genova
  • Roma
  • Gaeta
  • Napoli
  • Brindisi
  • Bari
  • Marina di Ravenna
  • Venezia, che concluderà il Giro il 26 Settembre 2021.

Tutti gli spostamenti di imbarcazioni e materiali verranno effettuati tramite i mezzi brandizzati Marina Militare Sportswear, che si sposteranno insieme da una tappa all’altra creando una carovana ed un villaggio portatori di messaggi positivi che si muoverà per tutta Italia.

Tutto si svolgerà all’aperto con equipaggi di massimo tre persone. Niente squadre, palazzetti sportivi, uno scenario che offre la massima garanzia di svolgimento.

.

.

.